
18/04/2025 08:45
Per continuare a festeggiare, per aggiungere un ulteriore trofeo in bacheca. L’Holimpia Siracusa punta dritto alla finale che assegna il titolo regionale dei due gironi di Serie C1. La formazione del presidente Vasile non è per nulla sazia della terza promozione consecutiva (dalla D alla B) e si è preparata al meglio per la sfida che la vedrà opposta all’Athletic Palermo (vincitrice del girone B) sabato, sul neutro di San Cataldo.
Presenta l'attesa gara il vice presidente Seby Sorano.
Arriva l’ultimo tassello di questa stagione a cui state dimostrando di tenere particolarmente, a partire dal silenzio stampa imposto a giocatori e staff tecnico….
“Proprio così! Ci apprestiamo a partecipare a questo nuovo evento sportivo con la giusta concentrazione, con la consapevolezza di poter fare una bella gara, poi, come sempre, il campo sarà giudice del risultato. Sicuramente si incontrano due compagini che hanno onorato i rispettivi gironi, due squadre con caratteristiche tecniche diverse. In merito al silenzio stampa non è dettato da chissà cosa, ma un distacco dalle pressioni che ci possono essere dopo una lunga stagione e che potrebbe avere una ciliegina sulla torta dopo la conquista della promozione in serie B. I nostri ragazzi in settimana si sono allenati per arrivare nella condizione migliore”.
Dopo la cavalcata trionfale del girone di ritorno e la festa promozione la squadra in che condizioni mentali e fisiche è? Sarete al completo?
“Ci apprestiamo ad affrontare con determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi, l'evento di sabato a San Cataldo. La squadra, sotto l'aspetto mentale, è più che concentrata, naturalmente dopo la grande cavalcata nel girone di ritorno, abbiamo avuto qualche defezione nelle ultime settimane, ma nulla di particolare: malanni di stagione e qualche affaticamento. Siamo pronti !”.
Avrete di fronte una formazione di elevato valore, forte di un roster con molte rotazioni come il vostro….che partita si aspetta?
“Ci aspettiamo di affrontare una squadra ben organizzata, noi comunque non siamo di meno. Innanzitutto, che sia una bella partita, con sprazzi di vero futsal e sono certo che ne vedremo tanto, poi che vinca il migliore. Sarà sicuramente un evento di puro sport agonistico nel segno del rispetto tra le due compagini”.
Ludovico Licciardello