
22/03/2025 09:00
A caccia della decima vittoria consecutiva. La capolista Holimpia Siracusa è attesa dal derby, sulla carta senza storia, contro l’Aretusa col chiaro obiettivo di aggiungere un ulteriore sigillo ad un girone di ritorno giocato a ritmo “spaziale”, con nove successi su nove gare.
Presenta la partita Salvo Merendino (2005, laterale).
Per te, che sei uno dei più giovani, che significa potersi allenare e giocare con compagni di altissimo livello:
“Giocare in questa società non può che essere un piacere e motivo di orgoglio; abbiamo un bellissimo gruppo, forte e compatto formato da grandi giocatori due su tutti: Pasqua e Sparagnini con loro due in rosa tutto diventa molto più semplice”.
Vincere una gara è facile, vincerne nove di seguito significa aver imboccato una strada fatta di concentrazione, sacrifici e mentalità giusta: senza questi requisiti nemmeno un elevato livello tecnico può bastare…
“Noi affrontiamo partita dopo partita con tanta voglia e concentrazione, il girone di ritorno ci ha visti protagonisti con nove vittorie di fila frutto di tanto sacrificio e voglia di vincere”.
Sabato affrontare il derby con l’Aretusa, la classifica dice che si tratta di un testacoda (prima contro ultima) senza storia…
“Ci aspetta un battaglia contro l'Aretusa: anche se matematica già retrocessa ci darà del filo da torcere, ma noi, da grande squadra, sappiamo che è una finale e la giocheremo con la giusta concentrazione”.