17/02/2025 15:00

Holimpia Siracusa, sono numeri da record. Pasqua: "Questo non deve cambiare la nostra mentalità"

Sesta vittoria consecutiva, maggior numero di gol realizzati in trasferta (9), vantaggio sulla seconda formazione raddoppiato (+6 sul Ferla): l'Holimpia Siracusa ricorderà a lungo il derby  giocato in quel di Palazzolo (1-9, il finale). Tre punti che danno sostanza alla forza del quintetto guidato da mister Armenio, sempre più protagonista del girone. 

"La nostra forza d'urto è stata superiore e si è visto in campo – dice il direttore generale biancazzurro Carmelo Messina - Abbiamo affrontato una squadra che ha dato il massimo ma la differenza di valori è venuta fuori".

Fra i trascinatori della gara di sabato, capitan Domenico Pasqua (pivot, classe '97), bomber di razza: autore di quattro gol a Palazzolo e con all'attivo già 24 reti in campionato (nonostante le cinque giornate di squalifica scontate).

Tre punti e vittoria larga, larghissima: a Palazzolo siete stati autori di una prestazione senza se e senza ma, da vera capolista chiamata a non lasciare punti su nessun campo...

"È stata una gara giocata bene e con attenzione, già dentro lo spogliatoio sapevamo cosa fare per vincere la gara in un campo difficile visto gli spazi stretti. Ci siamo imposti con un risultato largo che poteva essere ancora più pesante viste le numerose parate che ha fatto il portiere di casa".

A chi li dedichi le quattro reti segnate? 

"Ho segnato quattro reti, le dedico: a mia mamma, mio fratello e a mia moglie (che è in dolce attesa); sono le persone più importanti della mia vita e i miei primi tifosi. Io nasco per il gol, non è la prima volta che faccio un poker in questa stagione, i miei compagni hanno tantissima stima e fiducia in me e mi mettono nelle migliori condizioni per far sì che segno più gol possibili".   

In verità Pasqua in questa stagione è riuscito a fare di meglio, come le cinque reti realizzate nella gara interna contro il Librizzi.

La sconfitta del Ferla, porta a +6 il vantaggio sulla vostra diretta rivale, ma il campionato è ancora lungo...

"Il Ferla ha perso terreno e noi ne abbiamo approfittato, ma questo non cambia la nostra mentalità; anzi, adesso ancora più di prima, dobbiamo sfruttare al massimo questo vantaggio in classifica".

Parola di capitano e bomber.

Ludovico Licciardello