
02/12/2024 15:55
Rimonta, vittoria larga (8-3) ed è ancora primato (a pari punti con il Viagrande). L’Holimpia Siracusa assolve al suo compito, si aggiudica largamente, ma con un inizio in salita, la stracittadina con l’Aretusa 94 e guarda al proseguo del campionato con immutate ambizioni. Derby dal sapore speciale per Salvatore Merendino (classe 2005, laterale) alla seconda stagione in forza all’Holimpia che sabato ha anche firmato la prima rete in biancazzurro.
- Sabato avete centrato la vittoria, dando un’altra dimostrazione di forza: l’Aretusa vi ha sorpreso all’inizio della gara portandosi avanti di dure reti, ma con calma l’avete ribaltata….
“Dopo il rammarico per il turno non passato in Coppa era importante farci trovare pronti in campionato e lo abbiamo fatto con questa grande vittoria. All’inizio del primo tempo abbiamo sprecato tanto in fase offensiva mentre l’Aretusa è stata più brava a sfruttare le occasioni e portarsi sul 2-0, ma con molta calma abbiamo portato il 3-2 a fine primo tempo”.
- Cosa è cambiato fra il primo e secondo tempo, quando avete preso il largo?
“Durante l’intervallo coach Armenio, con la sua caparbietà, ci ha ricordato chi siamo e le potenzialità che abbiamo e nella ripresa lo abbiamo dimostrato creando e concretizzando tanto”.
- Che idea ti sei fatto di questo campionato?
“Quest’anno il livello del campionato è molto alto. Siamo tante squadre a contenderci il titolo. Sicuramente abbiamo tutti grandi obbiettivi quest’anno ma, come sempre, sarà il campo a parlare, e sono sicuro che tutti daremo grande spettacolo! Per me, peraltro, questa stagione è molto importante perché segnerà la mia crescita sia a livello calcistico che umano. Dopo un avvio di stagione difficile, sabato sera, dopo tanto lavoro sono riuscito a firmare il primo gol in C1 e ringrazio mister Armenio per l’occasione che mi ha dato”.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
Ludovico Licciardello