Il Città dei Chieti in passerella al Teatro Marrucino: presentata ufficialmente la stagione 2024/'25

Il Teatro Marrucino di Chieti è stato il palcoscenico della festa di apertura della nuova stagione sportiva delle squadre del Città di Chieti, una presentazione che ha coinvolto tutti i gruppi, agonistici e non, del sodalizio teatino con tante famiglie presenti in sala. Un incontro al quale ha presenziato anche il patron della S.S.D. Città di Chieti, Cristian Pollio, tenutosi alla presenza dei massimi dirigenti della sezione futsal e delle autorità sportive del territorio, con in primis il confermato Responsabile regionale del calcio a 5, Salvatore Vittorio. E sono stati proprio Fabio La Valle e Stefano Di Renzo ad esprimere le loro sensazioni a margine del riuscito evento.


“E’ sempre un’emozione aprire il sipario a una nuova stagione - ha premesso il presidente del Città di Chieti - ogni anno è carico di suggestioni e aspettative e non è solo una questione di prime squadre con i loro obiettivi agonistici, ma anche del nostro orgoglio, il settore giovanile, e delle loro famiglie. Abbiamo un  grosso dovere e compito, quello di prendere in carico i ragazzi per educarli allo sport e alla sana competizione”.


Il direttore generale Stefano Di Renzo ha parlato degli obiettivi in campo agonistico.


“Con la prima squadra, che è stata riconfermata in Serie B, c’è voglia di essere protagonisti. Lo scorso anno eravamo all’esordio, è stato faticoso: la rosa è stata rinforzata la rosa, riteniamo essere competitiva e ci auguriamo magari di arrivare nella zona dei playoff. Per il settore giovanile da sempre l’obiettivo è la crescita dei ragazzi sia da sul piano fisico e atletico che umano. Uno sport di squadra è terreno fertile da questo punto di vista e un ambiente sano e serio come quello del Città di Chieti e ancor più favorevole. Se poi arrivano risultati importanti come accaduto lo scorso anno… magari ci auguriamo di ottenere qualcosa di più”.


CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SU ABRUZZOWEBTV