21/12/2023 21:47

Il Città di Chieti fa acquisti al #futsalmercato: preso Melillo. Ma per Di Muzio arriva un regalone

Il #futsalmercato è unico nel suo genere. Affascina perchè quella che oggi sembra una trattativa in procinto di realizzarsi, domani può anche tramontare definitivamente, mentre si aprono nuovi spiragli e nuovi percorsi.


E’ il caso di uno dei difensori più acclamati del futsal italiano, recentemente accostato a una società di Serie A, ma al centro di una sconfinata serie di voci che lo volevano ambito tanto a Nord quanto a Sud, a tutti i livelli. Un giocatore non più dalla carta d’identità verdissima, che tanto ha dato alle squadre che hanno avuto la fortuna di poterlo impiegare, che sembrava destinato ad accasarsi in un club di Serie B nonostante la tentazione della Serie A era fortissima. 


Alla fine sarà Serie B, paradossalmente sarà lo stesso girone dove gioca la squadra che sembrava stesse ormai per tagliare la bandiera a scacchi: nulla di tutto questo, sabato vestirà altri colori, ma nel rispetto della richiesta del Città di Chieti citeremo il nome solo sabato mattina, quando il presidente La Valle farà calare il velo sulla sua identità.


Stefano Di Renzo, direttore generale teatino, era stato felice oracolo. Già l’arrivo di Alessandro Cafarelli (di fatto un ritorno in neroverde a tanti anni dalla storica esperienza in Serie B) aveva fatto capire che le intenzioni del sodalizio chietino erano quelle di mettere delle solide basi alla squadra di Fabiano Di Muzio in vista del girone di ritorno. E così è stato visto che in attesa di “presentare” il super colpo del #futsalmercato di dicembre, il Città di Chieti ha condotto in porto la trattativa per inserire nel roster della prima squadra il laterale-pivot Antonio Melillo (nella foto), classe 2002, di scuola Feldi, reduce da una prima parte di stagione piuttosto adombrata a Cerreto d’Esi, ma animato da una grande voglia di riscatto, pronto a mettere in campo quella “cazzimma” propria dei giocatori campani.


D’AMBROSIO AI SALUTI - Per tre innesti c’è da registrare una partenza, quella di Cristopher D’Ambrosio, difensore classe 1995, andato a rinforzare la Superaequum, impegnato nel campionato di C1 abruzzese.