
23/04/2022 09:50
Dopo aver vinto con il Miti Vicinalis due settimane fa, il Futsal Giorgione si prepara ad affrontare questo pomeriggio il secondo scontro diretto per la salvezza con la Tiemme Grangiorgione. La sfida che andrà in scena a San Martino di Lupari sarà decisiva per la formazione ospite: perdere con la squadra di Bragagnolo per Duda e compagni significherebbe matematicamente retrocessione diretta.
Nonostante la posta in palio il clima in quel di Castelfranco Veneto però sembra essere sereno, o almeno questo è quanto filtra da quanto ci riferisce Nelson Fraccaro.
- Come arriva mentalmente il Giorgione a questa partita con la Tiemme?
"Il Futsal Giorgione arriva carico da una vittoria meritata nell’ultima giornata di campionato: tutta la squadra ha preso coraggio e consapevolezza di cosa possiamo fare giocando bene, ma soprattutto tirando in porta con più cinismo".
- E dal punto di vista della condizione e dei giocatori disponibili, la squadra come sta?
"Ci siamo tutti e tutti vogliamo dare il massimo per un ottima prestazione, ma soprattutto per portare a casa tre punti per noi fondamentali".
- A cosa dovrete prestare particolare attenzione nella sfida con la Tiemme?
“Dobbiamo dare un'attenzione in più alle giocate di De’ Garcia che può rompere gli equilibri in pochi istanti. Ma come dico sempre ai ragazzi non dobbiamo avere paura di nessuno finché ci si mette il cuore, ma soprattutto il divertimento e la qualità nel gioco. Speriamo sia una giornata di campionato a favore nostro e un ‘in bocca al lupo’ alla Tiemme".