08/10/2023 21:45

Il Montesilvano resiste solo 3', poi è un monologo dell'Hatria. E sabato c'è il derbissimo di Teramo

C’è ben poco da dire a livello di cronaca della partita che l’Hatria ha fatto sua andando in doppia cifra con il Montesilvano, chiudendo un confronto che non ha avuto mai storia sul 10-1, segnando cinque gol per tempo e costruendo anche una lunga sequenza di pallegol che gli attaccanti di D’Ambrosio non hanno tradotto in ulteriori realizzazioni.


Partita incanalata dopo nemmeno tre minuti dal gol di Casciano: da quel momento in avanti la differenza di valori è stata schiacciante, il Montesilvano ha accorciato le distanze a risultato ampiamente acquisito da parte atriana (di Di Muzio il punto della bandiera arrivato sull’8-0 per i padroni di casa) ma nulla di più. Per mister D’Ambrosio è stata l’occasione propizia per concedere spazio anche alle seconde linee: peccato solo per l’infortunio occorso a Di Lorenzo, col portiere uscito anzitempo dal rettangolo di gioco.


Sul tabellino spiccano le doppiette di Della Matrice, Giorgini e Di Martino; oltre a Casciano hanno scritto i loro nomi a referto anche capitan Angelozzi, Cafarelli e Maura.


Una vittoria che spinge l’Hatria alle spalle della capolista Lisciani (in coabitazione con la Superaequum), rendendo vibrante la settimana che conduce al derbissimo di sabato prossimo, quando i ragazzi del presidente D’Eusebio si presenteranno nel capoluogo fortemente decisi a strappare il comando della classifica ai cugini.