18/02/2025 21:35

Il San Giovanni si gode Romano-gol: "Era il mio giorno di grazia. Ma la squadra è stata perfetta!"

Se c’è stato un giocatore che ha saputo fare letteralmente la differenza indirizzando la gara di ritorno tra San Giovanni e Levante Futsal, quello è indubbiamente Fabrizio Romano. Quattro gol per il laterale italo-argentino, segnati tutti nel corso della prima frazione in cui le sue giocate hanno messo in naftalina la qualificazione della squadra di Leandro Duri, tanto che nella ripresa gli aretini hanno fatto accademia rendendo ancora più pingue il bottino.


- Fabrizio, è stata la tua giornata di gloria, possiamo dire così?


“La verità è che non è stato solo il mio giorno speciale, ma anche della squadra, che ha disputato una partita perfetta”.


Una performance che ha permesso al San Giovanni di mettere in discesa un confronto che alla fine non ha avuto di fatto storia, consentendo alla formazione del presidente Bossini di regalarsi il quarto di finale contro i piacentini del Baraccaluga. Ma tornando alla vittoria sui liguri, come valuta Fabrizio la prestazione della squadra nella sua complessività?


“Stiamo giocando molto bene e, soprattutto, scendiamo in campo concentrati che è quello che conta maggiormente per affrontare al meglio ogni partita”.


San Giovanni che ha dunque cominciato al meglio il tour-de-force che in queste settimane lo porterà a giocare anche tre volte a settimana. In questa la squadra di Duri tornerà in campo venerdì nel nuovo impegno di campionato, da non sottovalutare con il Città di Massa, prima di ripartire per la gara di andata dei quarti.


- Quanto rischia di incidere sul rendimento la stanchezza per questa serie di partite ravvicinate?


“Giochiamo a pochi giorni di distanza tra l’una e l’altra gara, ma credo che questo non influenzerà molto perché stiamo molto bene atleticamente. Le ultime partite le abbiamo giocate con pochi giocatori, di aria nei polmoni e di benzina nelle gambe non difettiamo certamente”.