06/03/2025 22:00

Il San Giovanni tra le Magnifiche 4 di coppa. Ma Masini pensa al Cus Pisa: "Domani sfida decisiva"

Il San Giovanni si è qualificato alla Final Four della Coppa Italia di Serie C dominando i due turni di ammissione, vincendo nettamente ma soprattutto convincendo. Un’escalation di risultati che ha visto Francesco Masini tra i più apprezzati protagonisti.


- Qual è la tua soddisfazione per questo percorso e quali sono state le qualità che a tuo modo di vedere hanno permesso al San Giovanni di arrivare di slancio alle finali della prossima settimana?


“Sono davvero soddisfatto della nostra partecipazione alle Final Four, la cosa che ci ha permesso di arrivare fino a qui secondo me è stato l'atteggiamento. Gioco in una squadra di giocatori fantastici, eravamo partiti che ognuno era nel suo ma abbiamo fatto cambiamenti da giganti da soli, soprattutto a livello di cattiveria agonistica in campo, mostrando una grande voglia di riscatto visto l'inizio della stagione. Giocando per la prima volta in una squadra quasi completamente straniera, sono sempre più convinto che nessuno subisce alcun condizionamento tra giocare in casa o in trasferta, perché comunque loro giocano fuori casa a prescindere, quindi ci mettono la massima grinta in tutte le partite. Questa è una cosa che ho notato subito confrontandomi con loro”.


- Lunedì ci sarà il sorteggio delle semifinali: considerando le tre rivali alla pari, qual'è la sfida che ti affascina maggiormente magari da affrontare in finale?


“Personalmente vorrei giocare una possibile finale contro il Futsal Jesolo, perché mi sembra davvero una squadra completa, che s’è anche rinforzata ultimamente”.


- Parallelamente c'è anche il percorso del campionato da tenere ben presente. Siete terzi ma domani potete in un certo senso diventare gli arbitri della corsa alla promozione ospitando il Cus Pisa: le tue aspettative e la tua chiave di lettura sia della sfida di domani sera che dell'ultimo tratto di campionato che comunque può portare il San Giovanni a disputare i playoff?


“Disamina corretta. Venerdì abbiamo la partita più importante del campionato. Sarà fondamentale portare a casa i tre punti, altrimenti la vedo dura riprendere le prime due della classifica”.


Galleria