
12/01/2024 17:26
Il nuovo anno ha portato buone nuove in casa dell’Atletico Silvi. Piero Marrone ha recuperato tutti gli infortunati sfruttando la lunga sosta natalizia e contro il Torrevecchia disporrà di quesi tutti gli effetti, con il solo Nobilio squalificato e il brasiliano Cawe in licenza. Ma con quale spirito i rossoblù affrontano il girone di ritorno? Lo abbiamo chiesto a Patrizio Fois, chiedendogli pure un giudizio su quello di andata andato in archivio.
“L'obiettivo è sempre quello di migliorarsi. Se alla fine del girone d'andata siamo secondi, per migliorarci vuol dire che dobbiamo arrivare primi… o perlomeno mantenere ben saldo il secondo posto, in vista dei playoff”.
Fois, insomma, non gioca tanto con le parole ma va dritto al centro della questione. Che non prescinde dal ritornare a macinare punti. L’Atletico Silvi riparte dalla tappa in casa del Torrevecchia e poi testa al big-match con il Sambuceto che domani ospita il Roccascalegna e non avrà vita facile.
- Possiamo dire che una buona fetta delle aspettative stagionali passeranno per questi appuntamenti? Come avete preparato la gara di domani e quali sono le aspettative anche in proiezione della sfida ai vostri grandi rivali?
“Partiamo per fare bottino pieno e sperare in uno scivolone del Sambuceto. Ovviamente noi dobbiamo obbligatoriamente vincere per mettere loro pressione e giocarci tutto nello scontro diretto che disputeremo sul nostro campo”.
- Domani tranne Nobilio mister Marrone avrà tutti a disposizione: il segnale giusto per far crescere le motivazioni di dare il cento per cento a partire dalla gara col Torrevecchia?
“Veniamo da un periodo non facile e strada facendo abbiamo anche perso il capocannoniere del girone Cawe che per il momento è tornato in Brasile. Confidiamo nella nostra esperienza: attualmente è la nostra arma in più”.