20/11/2024 18:33

Il Sulmona ai piedi di Jacopo Ricci. "La doppietta alla Conit è il premio per il lavoro di squadra"

Se c’è un giocatore al quale il Sulmona deve molto per aver mantenuto la propria imbattibilità stagionale quello è Jacopo Ricci. Il centrale classe 2004, ex Pescara, è stato l’eroe della sfida del PalaSerafini con la Conit Cisterna ed era assolutamente doveroso chiedergli subito che sensazione ha provato prima sul gol del 3-4 e poi quando ha indovinato quello spiraglio per il 4-4? 


- Immaginiamo i brividi al boato del PalaSerafini... è così?


“Sono entrato come portiere di movimento con la assoluta voglia di far bene e dare il massimo per la squadra. Ci eravamo preparati durante la settimana in modo da poter riuscire a farlo nel migliore dei modi, quindi il merito non è solo mio ma soprattutto dei compagni e del mister. Il boato al mio gol? Immagini bene, perché è stata una emozione unica sentire tutti i tifosi esultare dopo il 4-4, soprattutto vedere i bambini della nostra scuola calcio felici mi ha reso molto soddisfatto”.


- Nonostante le assenze la Conit s'è dimostrata formazione di assoluto livello: in attesa di confrontarvi con Domitia e Italpol ti sei fatto un'idea dei valori di questo girone e soprattutto con chi vi state confrontando in questa prima esperienza di A2?


“La Conit è una squadra molto forte, c’è l’aspettavamo così, ma ci sono altre squadre all’interno del nostro girone che sono forti e determinate nel voler vincere il campionato: noi continueremo il nostro percorso, consapevoli delle nostre forze, cercando la vittoria in ogni partita e vedremo più avanti se riusciremo a stare tra le grandi di questo girone. E’ un girone davvero molto complicato, tutte le partite devono essere giocate sempre al 100% anche perché ad ogni minimo errore rischi di essere punito”.


- Sabato tornate al ToLive dove avete già firmato un'impresa alla prima giornata battendo l'Eur. Ma quale errore non dovrete commettere contro una Roma 3Z che solo per una questione di concomitanze si trova ancora senza punti?


“E’ vero, torneremo al ToLive dopo la parentesi molto felice del 12 ottobre contro l’Eur. Ma sabato dovremo essere più concentrati e bravi nel non commettere errori, perchè troveremo una squadra come la Roma 3Z che, seppur fino ad ora non ha conquistato punti, ha sempre creato molte difficoltà a qualsiasi avversario. Dobbiamo fare il nostro gioco e cercare subito di ritrovare la vittoria”.