07/03/2025 12:59

Il Sulmona ci crede e Dominioni rilancia: "Se l'Italpol sbaglia noi siamo li. La Cioli? Test severo"

E’ un Sulmona che viaggia col vento in poppa e che adesso può legittimamente aspirare a insidiare il primato e la stessa promozione dell'Italpol, da cui è separato da sole quattro lunghezze con quattro partite ancora da giocare. E' azzardato dirlo oppure con lo scontro diretto dell'ultima giornata tutto può ancora accadere in queste ultime giornate? Che ne pensa Loris Dominioni?


“Sicuramente la serie di risultati positivi ci dà la possibilità di sperare ancora nel primo posto, però sappiamo bene che pur non sbagliando nulla potremmo arrivare ad affrontare un Italpol già campione all’ultima giornata. Quindi ci concentriamo partita dopo partita pensando innanzitutto a consolidare il secondo posto e in caso di un passo falso dell’Italpol cercheremo di dare un senso allo scontro diretto”.


- Gli ingranaggi girano più che mai nel migliore dei modi: un risultato, questo del rendimento ad alti livelli, prodotto da quali componenti secondo te?


“Il nostro rendimento è frutto del lavoro svolto quotidianamente, puntiamo a dare il massimo in ogni allenamento e i risultati dell’impegno profuso si vedono in partita”.


- Domani potrebbe essere un sabato favorevole: l'Italpol gioca a Cisterna ma voi dovrete star attenti ad una Cioli Ariccia che all'andata vi mise in grossa difficoltà. Aspettative?


“Quella con la Cioli sarà una partita difficile, affronteremo una squadra in salute che punta ad un piazzamento playoff. Le motivazioni per conquistare i tre punti saranno al massimo da entrambe le parti, quindi mi aspetto una gara equilibrata dove bisognerà sbagliare il meno possibile per vincere”.


Una sola rinuncia per mister Ricci, che dovrà fare a meno di Santoro fermato per una giornata dal giudice sportivo.