22/03/2025 14:50

Il Sulmona va dritto al sodo: Yuri Di Matteo rinnova fino al 2028. "E ora testa alle due... finali"

Il Sulmona Futsal prosegue nel segno della continuità e della fiducia reciproca, ponendo le basi per un futuro ambizioso. Una scelta chiara e strategica è rappresentata dal rinnovo triennale del capitano Yuri Di Matteo, che ha deciso di prolungare il suo legame con la squadra fino al 2028. Una firma che non è solo un atto formale, ma un vero e proprio simbolo di appartenenza e di impegno verso il progetto del club.


La decisione di puntare su Di Matteo conferma la volontà della società di mantenere saldo il nucleo portante della squadra. Il capitano, alla sua terza stagione con il Sulmona Futsal, ha già dimostrato sul campo di essere un leader, sia per il suo contributo tecnico sia per la capacità di trascinare il gruppo. Con 19 reti all’attivo in questa stagione, Di Matteo non è solo il capocannoniere della squadra, ma anche una figura centrale nel progetto tecnico.


“Ho sposato fin da subito il progetto Sulmona e in questi tre anni ci siamo conosciuti e mi sono fatto conoscere sia a livello calcistico che a livello umano. Non c’è stata molta difficoltà a sedermi con la società per il rinnovo”, ha dichiarato Di Matteo dopo la firma. Un legame costruito nel tempo, rafforzato dai successi ottenuti insieme, tra cui la promozione in serie A2, frutto di un percorso impegnativo ma entusiasmante.


Il Sulmona Futsal, attualmente al secondo posto in classifica nel campionato di serie A2, sta vivendo una stagione da protagonista al suo primo anno nella categoria. Nonostante le difficoltà e le due recenti sconfitte, la squadra è ancora in piena corsa per raggiungere traguardi importanti, con l’obiettivo dichiarato di centrare l’A2 Élite. 


“Anche quest’anno penso che molte persone non ci avrebbero dato così in alto, a giocarci un posto in A2 Élite”, ha sottolineato il capitano.


Il rinnovo triennale di Di Matteo assume quindi un valore che va oltre il campo: è un segnale di stabilità e di ambizione. La pausa per le Final Four di Coppa Italia servirà alla squadra per ricaricare le energie e prepararsi al meglio per le ultime due partite della stagione regolare, contro il Frosinone e l’Italpol. 


“Intanto ricarichiamo le batterie in vista di questa sosta, poi prepareremo le due partite rimanenti come se fossero finali”, ha spiegato Di Matteo, evidenziando la determinazione del gruppo.


Con l’Italpol sei punti avanti, il primo posto sembra difficile da raggiungere, ma le possibilità di accedere ai playoff e continuare a sognare restano concrete. 


“Sicuramente sono state due sconfitte pesanti, soprattutto a livello mentale, perché potevamo accorciare sull’Italpol visto che loro hanno fatto due pareggi. Ma questo non vuol dire che abbiamo mollato, anzi faremo di tutto per affrontare le partite nel migliore dei modi e sperare insieme in questa magnifica impresa”, ha concluso il capitano.


Il rinnovo di Yuri Di Matteo è, dunque, una pietra angolare per il futuro del Sulmona Futsal: un futuro costruito sulla continuità, sulla passione e sulla voglia di crescere ancora.


Ufficio Stampa