21/01/2025 18:10

L’Acri vuole risalire la classifica. Mario Pagliuso: “La vittoria di sabato? Una liberazione!”

Attenzione al Città di Acri. Un roster di spessore, matricola sì, ma che ha enorme voglia di risalire la classifica. E il 2025 si è aperto alla grandissima per i ragazzi di mister Basile che, dopo il pareggio col Lamezia nel derby, sabato scorso hanno fatto la voce grossa con il Castellana con un rotondo 8-0.

Tra i protagonisti della prima sfida casalinga dell’anno solare c’è stato indubbiamente anche Mario Pagliuso.

“La vittoria di sabato è stata quasi una liberazione. Venivamo da un periodo difficile, dove i risultati non arrivavano e non riuscivamo ad esprimerci. Inoltre, davanti al nostro pubblico non eravamo mai riusciti a centrare il bottino pieno, quindi la rabbia era tanta. Arrivavamo da una buona prova esterna contro una squadra molto ben organizzata come il Lamezia e dal derby siamo riusciti a prendere un punto che per come è andata la partita ci sta forse anche un po’ stretto. Quella partita però è stato il trampolino di lancio per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno e dare il via all’inizio della nostra risalita”.

Si lavora adesso per la prossima sfida, di certo non agevole sul campo del Canicattì…

“Adesso ci attende una delle partite più difficili del campionato. Andiamo a Canicattì e troveremo una squadra che è lì sopra e lotta per il salto di categoria. Noi siamo consapevoli del nostro valore, lo eravamo già prima di questi due risultati. Andremo a fare la nostra partita, abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque, anche se la classifica dice altro. Strappare un risultato positivo lì, potrebbe dare un altro significato al nostro percorso”.

Pagliuso conclude.

“Ci sono annate dove non raccogli quello che semini, come sta capitando a noi. Quando succede bisogna essere pazienti e cogliere il momento giusto per cercare di cambiare la situazione. Noi lo siamo stati e adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità a queste due partite, la classifica è corta e ogni punto per chi è lì può valere tanto, magari una stagione intera”.


(Foto: This is Acri Sport)