21/02/2025 18:00

L'Antenore Padova ritrova Ballarin: "Infortunio? Tutto si è sistemato. Adesso testa al Neugries"

Il derby padovano terminato con un tiepido 3-3 è ormai alle spalle per l'Antenore Sport. La compagine biancorossa in settimana ha raccolto le energie fisiche e mentali per prepararsi al prossimo appuntamento: in occasione della 17a giornata i ragazzi di mister Andrea Rozzato (che giocheranno eccezionalmente al PalaDeGasperi di Cornedo e non alla Gozzano di Padova come solitamente accade per le partite casalinghe) affronteranno il Neugries, attualmente invischiato nella lotta salvezza, ma capace di compiere pericolosi sgambetti come quello fatto alla Simec Giorgione nell'incrocio di inizio mese. Nonostante nel girone B non si possa mai stare tranquilli in nessun weekend, mister Rozzato ha un motivo per sorridere: l'infermeria ha infatti registrato l'uscita definitiva del portiere Simone Ballarin che ormai sembra aver smaltito definitivamente le scorie dell'ultimo infortunio. A confermarcelo è stato lo stesso estremo difensore classe 2003 nell'intervista pre-gara.

- Simone, prima di tutto come stai? Rientri da un infortunio: ora va meglio?

"Sì, sono rientrato da ormai due settimane da un infortunio al ginocchio che mi ha tenuto lontano dal campo per un mese; ora finalmente tutto si è sistemato e sono pronto per tornare e dare una mano alla squadra".

- Le vostre aspettative per la partita con il Neugries? Che prestazione servirà?

"Le aspettative della squadra per questa partita sono alte, le motivazioni non ci mancano; è uno scontro diretto per una salvezza a cui puntiamo ad arrivare il prima possibile e poi, soprattutto perché arriviamo da un derby che non ci ha totalmente appagati, sentiamo che questo sabato dobbiamo cercare di prendere i punti che abbiamo perso la scorsa settimana. Servirà una prestazione come quella offerta nel secondo tempo del derby o della partita contro il Team Giorgione: se giochiamo così, non dovremo aver nessun tipo di problema a portare a casa l’intera posta in palio".

- Ripensando anche a quanto visto all'andata, loro che tipo di squadra sono?

"Sicuramente non sarà una gara uguale a quella giocata in casa loro. Loro sono una squadra ben messa in campo, piena di giocatori di esperienza difficile da scardinare. Ci siamo preparati in settimana per migliorare soprattutto nella fase realizzativa, fase in cui stiamo avendo un po’ di difficoltà. Contro squadre come questa è essenziale saper capitalizzare tutte le occasioni che ti vengono date in modo da indirizzare la partita fin da subito".

l.m.


Foto: Romeo Carraro