
06/12/2024 21:40
La chiacchierata con Alessandro Nunziato, laterale di 28 anni dell’Hatria, approdato ad Atri dopo l’esperienza alla Faras Silvi, parte subito con un focus sulla gara di domani a L’Aquila: inutile dire che l'occasione è talmente ghiotta che la squadra dio Di Vittorio si presenterà nel capoluogo con l'unico obiettivo di incassare i tre punti.
- E’ così, Nunziato?
“Assolutamente, domani è fondamentale vincere e sperare in qualche passo falso delle squadre che per il momento ci sono davanti, in modo tale da avvicinarci nelle zone più alte della classifica”.
- Sabato scorso una prestazione positiva a metà: primo tempo dominato, ripresa affrontata senza il giusto mordente oppure è stato bravo il Minerva a riprenderla? Insomma, cosa vi è mancato per riuscire a condurla in porto?
“Sabato scorso abbiamo avuto diverse opportunità per portare la partita sul 3-0 ma non le abbiamo sfruttate, nella ripresa siamo scesi un po’ di intensità e allo stesso tempo il Minerva ha colto le occasioni che ha avuto per terminare la partita in parità”.
Calendario alla mano, ci si avvia verso il giro di boa e l'Hatria staziona nelle zone di metà classifica, con un calendario che nelle prossime giornate (eccezion fatta per il match con la Supeaequum comunque da giocare in casa) appare relativamente abbordabile.
- A quanti punti speri che la squadra giri alla fine del girone di andata e quali sono le aspettative per il girone di ritorno? L'obiettivo dei playoff lo ritieni possibile considerando i margini di crescita che ha davanti la squadra?
“L’obiettivo playoff è assolutamente possibile considerando che stiamo migliorando rispetto alla fase iniziale del campionato, sarà importante chiudere il girone di andata con una differenza punti dalla quarta non troppo ampia e tale da permetterci un recupero nel girone di ritorno”.