
01/03/2024 12:47
La condizione di partenza era vincere sul campo dell’Orione. E il compito è stato rispettato ha un’Hatria che sfruttato appieno il risultato dello scontro al vertice che ha visto la Lisciani cadere per avvicinarsi nuovamente, anche se in maniera relativa visti i sette punti di ritardo, alla vetta della classifica. Un contributo importante al 3-1 sull’Orione lo ha dato il sempre positivo Lorenzo Della Matrice.
- Ma quanto è stato importante il risultato di Avezzano soprattutto per rafforzare le consapevolezze della squadra nella volata playoff, considerando tra l’laltro che andare a vincere in casa di una squadra coinvolta nella lotta per la salvezza in questo momento non era affatto cosa semplice?
“La vittoria in casa dell’Orione è stata fondamentale, innanzitutto per rimanere al passo delle dirette concorrenti per i play-off, e poi perché Avezzano è sempre stato un campo ostico dove non è mai facile fare risultato. Il margine non è così ampio, però visto il campionato che ha disputato finora la Lisciani penso che la sconfitta con la Superaequum non precluda la vittoria finale… anche se niente è mai scontato”.
- In questo contesto le possibilità dell'Hatria hanno ripreso quota oppure il distacco è tale da non ritenere la rimonta fattibile? Alla luce della necessità di comunque vincere e incrociare le dita, come andrà approcciata e giocata la gara con la Virtus San Vincenzo?
“Sabato dovremmo essere concentrati al massimo per portare il risultato a casa, perché comunque il San Vincenzo è una squadra organizzata e poi sappiamo che le ultime partite sono sempre difficili, sia per chi deve raggiungere i play-off che per chi deve ottenere la salvezza”.
La formazione. La squalifica di Di Sante indirizzerà mister Valente a a presentare tra i pali Di Marcantonio. Al contrario nei dodici rientrerà Caporale.
Foto: Raglione