11/10/2024 20:00

L'Hatria non va, c'è lo Sport Center e D'Eusebio corre ai ripari: ecco Nunziato, Cirelli e Di Davide

L’inizio di stagione non è stato certamente quello che si aspettava il presidente Luigi D’Eusebio per un’Hatria che nei pensieri del massimo o dirigente teramano avrebbe dovuto competere per le alte quote della C1 abruzzese. Fuori dalla Coppa Italia, ko anche nella prima di campionato a Vasto, tre sconfitte nelle prime quattro gare ufficiali: risultati sufficienti per decidere di correre subito ai ripari e assicurare qualche rotazione in più per le scelte di mister Di Vittorio, al quale oggi serve avere qualche effettivo in più considerando che sugli equilibri del roster incidono le condizioni ancora approssimative di diversi giocatori di primo livello.


Il numero uno atriano ha mosso dunque in questa direzione e per la partitissima con lo Sport Center Celano che segnerà il debutto casalingo in campionato, metterà a disposizione del tecnico tre volti nuovi. Tutti ex giocatori della Faras Silvi, per cui avvezzi alla categoria: si tratta di Alessandro Nunziato, laterale classe ‘96; Angelo Cirelli, pivot classe 2000, e Riccardo Di Davide, centrale classe ‘89. Tre pedine che serviranno in questo momento a Di Vittorio per alzare il peso delle rotazioni.


Luigi D’Eusebio, d’altronde, riconosce che l’inizio della stagione non ha affatto soddisfatto le aspettative, ma che comunque c’è sempre il tempo per rimediare a questa falsa partenza.


“Siamo partiti in modo inaspettato, in senso negativo, ma dalla nostra - concorda - abbiamo tempo e presupposti per invertire questo trend negativo il prima possibile. I tre nuovi innesti a disposizione di mister Di Vittorio vanno a rinforzare, di un elemento valido, ogni ruolo dei giocatori di movimento e questo aspettando e sperando di recuperare Marcone e Giansante ed avere al contempo un Angelozzi pienamente recuperato, in modo da competere con le squadre di vertice”.


Insomma, D’Eusebio non ha affatto intenzione di gettare la spugna quando il cammino è appena all’inizio.


“Sono estremamente fiducioso nelle capacità di questo gruppo e di questo allenatore che insieme possono regalarci belle soddisfazioni”.