
13/11/2023 18:34
Era attesa, è arrivata. La prima vittoria del Città di Chieti in Serie B è stata un mezzo capolavoro a Latina, dove è stata la doppietta di Simone Di Nardo a indirizzare un confronto che nella ripresa la squadra di Fabiano Di Muzio ha chiuso perentoriamente. Giustificata la soddisfazione del bomber di giornata in maglia neroverde, sia per quanto riguarda la propria performance ma anche per la prestazione offerta della squadra.
- Simone, cosa hai visto di migliorato sul piano collettivo rispetto alla sconfitta col Casagiove?
“Sono soddisfatto in primis per la vittoria di squadra che è arrivata. Rispetto alla sconfitta col Casagiove è cambiato tanto nel nostro atteggiamento in mezzo al campo. Hop visto sacrificio, spirito di squadra e voglia di portare a casa i tre punti. Non che queste componenti non ci siano state nelle precedenti partite ma come ci siamo detti dobbiamo tutti dare il 110% se a volte il 100% non basta! Per i gol arrivati è una grande soddisfazione per me, ma soprattutto per aver contribuito alla vittoria della mia squadra”.
- Serviva una vittoria per convincervi delle vostre capacità, adesso che è arrivata ritieni che il Città di Chieti si sia definitivamente sbloccato e può guardare con più ottimismo ad una classifica più appagante per quello che finora ha fatto vedere in campo?
“Penso che le prestazioni ci siano sempre state. Mancava quel pizzico di cattiveria agonistica in più per portare a casa i tre punti. Come ho detto anche ai miei compagni, questa vittoria dev’essere un trampolino di lancio per proseguire e dare continuità a tutto quello che di buono abbiamo fatto a Latina”.