
09/12/2024 09:00
Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Monsummano è subito arrivata una vittoria a Livorno per il San Giovanni di patron Bossini, tre punti corroboranti che hanno rimesso un po’ a posto le cose e permette agli aretini di restare in zona playoff. Ma è chiaro che le prossime operazioni di #futsalmercato in procinto di essere definite dal presidente sangiovannese potrebbero dare nuove motivazioni alla squadrati cui ha assunto la conduzione tecnica Leandro Duri.
LA CRONACA - Inizio partita e San Giovanni subito a rincorrere (a segno M.Perciavalle) ma poi c’è stata la reazione da parte degli ospiti e la doppietta di Milito ha ribaltato il risultato. Dopo aver avuto alcune occasioni per portare il risultato sul 3-1, a fine primo tempo arriva il pareggio de La10 ancora di M. Perciavalle.
Inizio di secondo tempo che si mette subito in salita per gli uomini di Duri visto che i padroni di casa si portano sul 4-2 con una doppietta di Letona Arribasplata che va a segno nel giro di sessanta secondi. Ma a questo punto ecco la reazione del San Giovanni e una doppietta di Romano (all’8’ e al 13’) riporta il risultato in parità. C’è la firma di Milito sulla rete del controsorpasso e proprio sulla sirena Romano fissa il risultato sul 6-4 finale.
Una nota positiva in casa del San Giovanni la buona prova di Bamundo, al suo esordio in prima squadra. Ma quella della Bastia è stata anche l’ultima partita di Milito, che ha salutato per intraprendere una nuova avventura in Serie B: giocherà in Puglia con il Real Carovigno. Nei giorni scorsi avevano salutato il San Giovanni anche Linares Marin (tornato in Spagna) e Napolitano.
LA 10 LIVORNO-SAN GIOVANNI 4-6 (pt 2-2)
LA 10 LIVORNO: Pacifico Jonas, Vanni; Bottoni, Volandri, Principato, Diaz Garrido, Pacifico Jonat., Norfini, Valenti, Perciavalle M., Perciavalle C., Letona Arribasplata. All.: Rizzato Sentieri.
SAN GIOVANNI: Brogi, Bamundo; Franco Beraldi, Romano, Milito, Biondi, Masini, Zago, Bonato Fernandes, Marzierli. All.: Duri
ARBITRI: Della Latta di Viareggio e Sergiampietri di Carrara; cronometrista: Onorati di Carrara.
MARCATORI: pt 3’14” Perciavalle M. (L), 4’37” e 5’24“ Milito (S), 19’56” M. Perciavalle M. (L), st 4’52” e 6’09“ Letona Arribasplata (L), 7’57” e 13’19” Romano (S), 14’04” Milito (S), 19’59” Romano (S)