
13/10/2023 19:01
Francesco Petaccia è stato tra i protagonisti della brillante qualificazione del Città di Chieti al secondo turno della Coppa della Divisione. Per il club del presidente La Valle è stato un inizio di stagione sicuramente positivo, visto il successo nel triangolare con Academy Pescara e Colleferro e l’accesso alla semifinale con il Benevento.
- Soddisfatto di quanto fatto e della prestazione soprattutto con l'Academy? Cosa ti aspetti per martedì prossimo in un gara secca peraltro da giocare in casa?
“Si, è stato un buon inizio di stagione per noi, in quanto volevamo e abbiamo meritato di passare il turno visto che è da praticamente fine luglio che abbiamo iniziato a lavorare. Sono soddisfatto della prestazione di sabato scorso contro l’Academy, ma penso che a livello di gioco e di squadra possiamo dare di più e con il tempo ci riusciremo. Martedì mi aspetto una gara vivace, davanti al nostro pubblico e speriamo di fare risultato”.
Intanto c’è da pensare al campionato che parte domani. Il Città di Chieti arriva alla ‘prima’ avvantaggiato dal fatto di aver potuto rodare i propri meccanismi nelle gare di Coppa.
- Con quale stato d'animo affrontate la sfida col San Marzano, che tra l'altro ritroverete dopo l'esperienza di Coppa Italia della passata stagione?
“Devo dire finalmente inizia questo campionato e mi aspetto, sia io che la squadra, di disputare una buona partita contro un San Marzano che come hai detto abbiamo affrontato la scorsa stagione in coppa, una squadra formata da giocatori esperti, ben allenata dal loro mister e che l’anno scorso, su vari aspetti, è riuscita a metterci in difficoltà. Sabato faremo di tutto per non ripetere gli errori dell’anno scorso e per portare i tre punti a casa”.
- Francesco, che stagione ti aspetti, a livello personale e di squadra?
“A questo non so dare una risposta bene precisa ma di sicuro farò tutto il possibile, e darò il meglio di me per la squadra. Sono sicuro che ci leveremo delle belle soddisfazioni”.
Foto: Matteo Sbaraglia