15/10/2023 22:39

Pica al cubo raddrizza la situazione su rigore: un buon Città di Chieti impatta col Mama San Marzano

E’ la Serie B che il Città di Chieti aveva lasciato qualche anno fa, quella in cui si gioisce, si gioca molto e, se sbagli, vieni punito. E il pareggio con il Mama San Marzano è lo specchietto fedele di questa regola, perchè alla prima in campionato il Città di Chieti impatta 6-6 contro l’ostico e determinato quintetto salernitano.


LA CRONACA - Mister Di Muzio può schierare la migliore formazione visto la disponibilità di tutti anche se De Luca (sostituito da un ottimo Mincarini)e Petaccia non sono ancora al top per infortuni.


La prima parte della partita è di marca neroverde, anche se a sbloccare il risultato sono gli ospiti, ma la prima marcatura non tarda ad arrivare e il pari viene siglato da Pica che si ripete col primo vantaggio. Un rilancio di Mincarini inganna il collega avversario e la rete si gonfia per il 3-1 mentre capitan Ciommi sigla il 4-1 su rigore. Nel finale di tempo arriva il 4-2 ospite, risultato sul quale le squadre tornano negli spogliatoi.


All'inizio della ripresa i campani realizzano il 4-3 e di fatto il match si riapre con il San Marzano che cambia volto risultando migliore rispetto ai neroverdi nella ripresa. Nonostante il 5-3 subito su autorete, gli ospiti non si scompongono e anche a causa dell'espulsione un po' frettolosa su Ciommi, il Città di Chieti cala e il San Marzano vola addirittura sul +1, ma sul finale è ancora Pica che trasforma il rigore del definitivo 6-6 (nella foto di Matteo Sbaraglia). 


Da segnalare la buona prova del duo DAmbrosio-Toto, l'ottima prova di Mincarini (strepitoso sul tiro libero e in altre situazioni pericolose) e la generosità di tutti gli altri. Un punto d'oro per come si era messa la partita contro un avversario di tutto rispetto. 


La prima trasferta del torneo vedrà i chietini ospiti del Futsal Sulmona ma prima, martedì 17 al Palatricalle, arriva il Benevento per il secondo turno di Coppa di Divisione: un’occasione davvero unica per l’Under 23 neroverde per proseguire il suo percorso nella rassegna.