
24/02/2025 20:09
Il San Giovanni torna nuovamente in campo domani sera per affrontare la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C: in programma la trasferta emiliana di Lugagnano Val d’Arda, per il primo atto della sfida con il Baraccaluga al quale si presenta una squadra in eccellenti condizioni sia fisiche che mentali, fortificate sia dal fatto che il gruppo di mister Duri si è finalmente ricompattato dopo alcune settimane di difficoltà che dalla serie di risultati positivi che hanno spinto gli aretini al terzo posto della classifica alle spalle di Cus Pisa e Le Crete.
A scambiare qualche opinione sull’impegno in terra piacentina di domani sera il giovane portiere Giuseppe Bamundo, al quale abbiamo subito chiesto come la squadra si sta preparando per affrontare questa trasferta che comunque la opporrà a una rivale che è prima in classifica nel suo campionato.
“Non passa allenamento in cui ci stiamo preparando per dare il massimo per la partita di domani, che giocheremo contro una grande squadra”.
- Il San Giovanni sta vivendo un eccellente momento di forma che si è tramutato in una bella serie di risultati positivi: come riuscirete a tradurli in una prestazione positiva domani sera, tenendo presente che dovrete gestire non una partita secca ma un confronto che si gioca nell'arco di 80 minuti?
“Dobbiamo affrontare la gara con grande concentrazione e piena consapevolezza, senza farci condizionare dall'ottimo momento che stiamo vivendo. La serie positiva ci dà fiducia, ma domani sera sarà fondamentale gestire ogni fase della partita con il dovuto equilibrio, sapendo che il confronto si sviluppa su 80 minuti”.
- Da una parte il campionato e la corsa per i playoff, dall'altra la fase nazionale di Coppa Italia che può rappresentare un viatico alternativo per salire in Serie B: come si vive in casa San Giovanni questa condizione?
“La stiamo vivendo con grande senso di responsabilità sapendo che abbiamo due chances molto importanti, per continuare a scrivere la storia del San Giovanni. Però dobbiamo essere bravi a gestire le nostre energie per cercare di mantenere sempre un ritmo alto evitando di deconcentrarsi, se vogliamo ambire alla Serie B”.
- Infine una domanda personale: con la partenza di Arcuri ti sei preso con merito il posto da titolare. Che giudizio dai alla tua stagione? Pensi di star bruciando le tappe oppure vedi un Bamundo che, nonostante la sua giovane età, ha tutte le carte in regola per potersi giocare le proprie chances e dimostrare il suo valore ora che la stagione entra nella sua fase decisiva?
“Penso di star facendo bene, però ovviamente io sono giovane e ho tanto da imparare. Arcuri per me è stato sempre un compagno da cui ho potuto apprendere tanto, la sua partenza mi ha dato questa opportunità, ma io continuo a lavorare per aiutare la squadra e per migliorare sempre di più. Sì, è vero che sto bruciando le tappe, ma lo sto facendo con la giusta pazienza e la dovuta consapevolezza. Ogni passo che compio è frutto di lavoro e determinazione, e so che questo percorso può rappresentare una svolta importante per il mio futuro. Ora che la stagione entra nel vivo, voglio continuare a crescere, dimostrare il mio valore e farmi trovare pronto per ogni opportunità”.