
20/09/2024 16:35
Era un impegno difficile quello che attendeva il rivoluzionato San Giovanni, ma alla fine la formazione di mister Herrera è riuscita a battere in trasferta il Monsummano nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia ipotecando il passaggio del turno dopo il 4-2 di una settimana fa inflitto all'Alberino.
IL MATCH - Primo tempo equilibrato dove i portieri Di Maria e Arcuri si rendono protagonisti in più occasioni. Nella seconda e decisiva frazione i leoni valdarnesi prendono in mano la partita e la sbloccano con Milito. Il doppio vantaggio arriva grazie a Fernandes che si fa trovare puntuale sul secondo palo; su uno schema da palla inattiva arriva anche lo 0-3 ad opera di Davide Napolitano. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano a macinare gioco e a creare occasioni, portandosi addirittura sullo 0-5 (reti di Masini e ancora Milito).
Le partite di futsal però non finiscono mai, si sa, e a 4'24" dalla fine arriva l'1-5 ad opera di Petroni. La reazione del Monsummano è veemente, mister Zudetich se la gioca con il portiere di movimento e il 2-5 non tarda ad arrivare. Quando mancano 2'24" al termine arriva anche il 3-5, ma Arcuri e compari reggono l'urto e il risultato alla fine non cambia più.
Mister Herrera può gioire: in due partite sono arrivate altrettante vittorie. Felice anche il presidente Bossini che dopo la gara ha parlato così
"Ottimo inizio, abbiamo fatto una buona prestazione. Due vittorie che danno vivacità e buon umore a tutto l'ambiente".
Più cauto invece il direttore Alessandro Izzo.
"Sono soddisfatto delle due vittorie, sono contento per lo staff, per l'intero gruppo squadra e per la società. Credo però che farò un ultimo grande accorgimento".