
05/02/2025 18:00
Questo sabato la Simec Giorgione rispetterà il proprio turno di stop in occasione della 15a giornata di Serie B. Un weekend di pausa che sarà preziosissimo per i trevigiani che potranno preparare il primo turno di Coppa Italia con il Bissuola (appuntamento mercoledì 12 febbraio a Castelfranco Veneto), cercando di capire come rimediare all'amara sconfitta incassata nell'ultimo weekend, quando i i biancorossi sono caduti per 4-3 sul campo del Neugries. Nonostante l'equilibrio del girone b, il ko in terra atesina non è certo passato inosservato, così abbiamo chiesto all'allenatore dei castellani, Gaston Alberto Simionato cosa è andato storto a Bolzano.
"Farei prima a dirti cosa invece non è andato storto a dire il vero - ammette con ironia il tecnico argentino. - A Bolzano abbiamo sbagliato tutto: l'approccio alla gara, l'atteggiamento, insomma tutto. Non siamo stati competitivi e questo ci deve fare riflettere. Onore al Neugries, che sono stati comunque giusti vincitori".
- Ci sono aspetti positivi del match da cui ripartire per la prossima gara?
"Dobbiamo assolutamente dare il giusto peso a questa nostra prestazione e cercare di ritrovarci al più presto. Adesso, grazie alla sosta, avremo dieci giorni per preparare la partita di Coppa contro il Bissuola in casa. Ho fiducia nei miei giocatori, arriveremo pronti".
Foto: Francesco Bonaldo