La settima giornata del girone B di Serie B pone la Simec Giorgione davanti all'Antenore Padova che finora ha dimostrato di essere tutt'altro che una neopromossa sfornando prestazioni da applausi. Lo sa bene l'allenatore dei castellani Gaston Alberto Simionato che la difficoltà del match l'ha già inquadrata una settimana fa, quando dopo la partita vinta per 2-0 con le Eagles Cividale era stato chiamato ad analizzare l'impegno successivo. Proprio dal commento sulla vittoria con i friulani e sul suo personale ambientamento a Castelfranco Veneto, il tecnico argentino ha preso poi le mosse verso la gara di domani. Questo un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del club trevigiano.
“Stiamo andando decisamente oltre le aspettative, mi sono trovato in un gruppo bellissimo con gente squisita. La dirigenza ci mette nelle condizioni di lavorare bene; la strada è lunga, ma siamo a buon punto”.
La prestazione con le Eagles non è stata brillante come le altre.
“Non eravamo in palla, la sfera non girava veloce e questo ci ha messo in difficoltà. Abbiamo trovato subito il gol all’inizio dopodiché la gara è rimasta in stand-by. Prendiamo quanto di positivo è stato fatto: tre punti e 0 gol subiti, questa la nota più importante”.
Ora l'Antenore in trasferta.
“Il campionato è corto, tutte le squadre sono attrezzate. L’Antenore è appena salito, hanno approcciato benissimo il campionato, quindi sarà molto dura, ma ci proveremo come sempre”.
Foto: Francesco Bonaldo
22/11/2024 17:30