
24/02/2025 17:25
Sabato scorso, nella 17a giornata di Serie B la Simec Giorgione è riuscita a espugnare Cividale vincendo 5-4 contro le Eagles grazie a una ripresa di grande spessore che ha ribaltato il lo svantaggio per 3-2 del primo tempo. Fondamentale nell'economia del match è stato il primo gol in maglia trevigiana del classe 2006 italo-brasiliano Eduardo Doreto, che ha commentato così l'ultimo weekend prima di offrirci le sue personali sensazioni in vista del prossimo match di Coppa Italia: domani sera c'è infatti l'anticipo in casa del Villorba, match che metterà in palio l'accesso alla Final Eight di fine marzo.
- Eduardo, a Cividale hai contribuito alla vittoria segnando il tuo primo gol in B; è stato un sabato davvero emozionante per te?
"Sono molto felice di aver aiutato la squadra nella partita di sabato e di aver segnato il mio primo gol. Ringrazio prima di tutto Dio e la mia famiglia: questo gol è stato molto importante per me e che sia solo il primo di molti che verranno! Congratulazioni a tutta la squadra per aver superato le difficoltà tutti insieme e aver ottenuto la vittoria e i tre punti".
- Che prestazione è servita per battere le Eagles?
"Fondamentale è stato il nostro cambio di mentalità nel secondo tempo: sapevamo che i tre punti erano molto importanti e abbiamo inseguito questo obiettivo non lasciandocelo sfuggire".
- Domani andate a Villorba per la Coppa; sensazioni per il match? La Final Eight è possibile?
"Sono molto felice e motivato per questa partita di coppa, la prima per me; sono sicuro che faremo una grande gara: se Dio vuole, usciremo con la vittoria. Po sì, io credo in una possibile Final Eight; stiamo lavorando duramente per questo senza dubbio e questo sogno non è lontano".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo