
31/01/2025 18:00
Trasferta altoatesina dietro l'angolo per la Simec Giorgione. La compagine trevigiana, per la 14a giornata del girone B di Serie B farà visita al Neugries, battuto all'andata in quel di Castelfranco Veneto con un tondo 5-0 e attualmente piazzato in penultima posizione a parimerito con il Calcio Padova C5. Tra i giocatori su cui farà affidamento mister Simionato per la sfida di domani ci sarà anche quel Davide Silvestri che ormai si sta ben abituando ai ritmi della Serie B dopo il grande salto dalla C2 compiuto questa estate, quando salutò il Rossano.
- Davide, in che condizioni arrivate alla trasferta con il Neugries?
"Arriviamo alla trasferta con il Neugries carichi e motivati - racconta il centrale classe 2000, - consapevoli che da qui in avanti ogni punto sarà fondamentale".
- Pensando all'andata, che tipo di avversario affronterete?
"Pensando all'andata, ci aspetta sicuramente una partita molto fisica e combattuta. Non sarà una gara da sottovalutare, perché anche loro hanno bisogno di fare punti".
- Dopo qualche mese come sta procedendo il tuo ambientamento in Serie B? In quali aspetti hai compiuto i maggiori progressi?
"L'ambientamento procede bene. Inizialmente, quando scendevo in campo, sentivo che la palla pesava. Ora, invece, mi sento un po' più a mio agio. Penso che questo sia un aspetto molto importante: la sicurezza nei propri mezzi e la capacità di avere la testa libera sono fattori che possono fare la differenza".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo