
03/04/2025 11:15
Sulmona atteso dalla trasferta romana in casa dell’Italpol neo promosso in A2 Élite ma con la testa già proiettata alla fase post stagionale, che scatterà il 26 aprile.
Ma in quale stato psicofisico si presenteranno sabato pomeriggio i ragazzi di Ricci (che sarà privo degli squalificati Nicolodi e Petaccia) all’Olgiata?
“Affronteremo l'ultima partita di campionato contro l'Italpol con spirito sereno e con la coscienza di aver fatto il massimo. Abbiamo combattuto e sperato fino all'ultimo di poterla giocare come una finale, ma nel momento decisivo forse ci è mancato qualcosa, e l'Italpol ha meritatamente conquistato il titolo”.
Comunque sia, è comunque andrà a finire la stagione, è stata un successo, concordi?
“Ci siamo presentati all'inizio della stagione con la stessa squadra proveniente dalla Serie B, rinforzata da un paio di nuovi innesti. Questo ci ha permesso di dare continuità al lavoro iniziato due anni fa, portandoci con grande soddisfazione al secondo posto in classifica, nonostante le previsioni iniziali ci vedessero sfavoriti rispetto ad altre squadre. Ora ci prepariamo per i playoff, dove affronteremo formazioni costruite per vincere ma ci faremo trovare pronti e daremo il massimo. Nessuno può impedirci di sognare, e noi continueremo a farlo - rimarca fieramente Ricci. - Credo che i sogni possano realizzarsi, se li desideriamo abbastanza. Si può ottenere qualsiasi cosa nella vita, se si è disposti a sacrificare tutto il resto per essa. E noi siamo pronti a farlo”.
foto: Divisione C5