
28/03/2025 17:24
A due giornate dal termine della stagione regolare, il Sulmona Futsal punta a consolidare il secondo posto in classifica e prepararsi al meglio per i playoff, con l’obiettivo di mantenere vivo il sogno della Serie A2 Élite. Dopo le conferme del tecnico Antonio Ricci e del capitano Yuri Di Matteo, anche Francesco Patricelli ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2027.
Il giocatore biancorosso, alla sua seconda stagione con il Sulmona, è pronto a vivere le fasi finali di una stagione che potrebbe riservare grandi soddisfazioni per la squadra e per i tifosi.
“Sono contentissimo di poter indossare nuovamente questa maglia – ha dichiarato Patricelli – perché insieme abbiamo già coronato il sogno della promozione in Serie A2 l’anno scorso e quest’anno stiamo lottando per regalarne un altro ai nostri tifosi”.
Sabato 29 marzo il Sulmona tornerà finalmente a giocare al Palasport Serafini dopo un periodo difficile, caratterizzato da due sconfitte consecutive contro Cioli Ariccia e Junior Domitia. Patricelli ha sottolineato l’importanza di ritrovare subito la vittoria contro l’AMB Frosinone per chiudere al meglio la regular season e affrontare i playoff da una posizione privilegiata.
“Non veniamo da un periodo roseo – ha ammesso il giocatore – ma questa settimana di pausa ci ha aiutato a ricaricare le pile. Abbiamo parlato nello spogliatoio e rimarcato l’importanza di scendere in campo con fame e voglia di dare tutto, perché ce lo meritiamo”.
Con la stagione che entra nella fase più calda e decisiva, Patricelli ha ribadito che il Sulmona dovrà fare leva sui propri punti di forza e limare le debolezze per giocarsi al meglio le proprie chance.
“Ormai i dettagli iniziano a fare la differenza – ha spiegato – e dobbiamo continuare a lavorare per essere pronti a ogni battaglia che ci attende nei playoff”.
Sabato, alle 18, il Sulmona sfiderà il Frosinone, una squadra temibile che ha disputato un ottimo girone di ritorno e vanta un attacco prolifico.
“Sarà una gara ostica – ha avvertito Patricelli – ma dovremo concentrarci sulla nostra difesa e giocare come sappiamo. Se riusciremo a farlo, il gol arriverà da sé”.
L’incontro di sabato sarà fondamentale per consolidare il secondo posto e affrontare l’ultima trasferta sul campo della capolista Italpol con la giusta determinazione. La società ricorda ai tifosi che la gara inizierà alle 18, anziché alle 16, per garantire l’uniformità di orario nelle ultime due giornate, come stabilito dalla Divisione Calcio a 5.
Ufficio stampa Sulmona Futsal