
10/01/2025 15:25
Si chiude il girone d'andata in Serie B e il Team Giorgione, nonostante il sesto posto in classifica, può ancora sperare nella qualificazione in Coppa Italia. Domani alla BèlBoté Arena arriva infatti il Neugries, anche se va detto che il destino di Prosdocimi e compagni non è tutto nelle loro mani perché oltre a una vittoria con gli atesini bisognerà sperare in un contestuale pareggio tra Antenore e Verona. Ma calcoli a parte, in casa Team Giorgione si freme anche per l'esordio di Andrea Bastini che ha iniziato i primi allenamenti agli ordini di mister Vagner José Rocha Alemao dimostrando già la propria grande qualità. In vista della sfida con il Neugries dunque riportiamo le parole che l'ex estremo difensore del Vinumitaly Petrarca ha rilasciato qualche giorno fa attraverso l'ufficio stampa del club.
"Ho scelto il Team Giorgione perché credo nelle ambizioni e nel progetto della società. Scendere di categoria non è stata una decisione semplice, ma sono convinto che ciò mi permetterà di portare un valore aggiunto d'esperienza al gruppo. Desidero ringraziare il dg Franceschini, determinante in questa decisione. La carica, la passione e la chiarezza con cui mi ha spiegato il progetto mi hanno letteralmente conquistato. I miei obiettivi combaciano con quelli del club, ovvero tornare nelle zone alte di classifica e centrare la qualificazione ai playoff. Non vedo l'ora di scendere in campo con i nuovi compagni e di iniziare al meglio questo 2025".
Anche il dg Franceschini ha voluto esprimere un pensiero riguardo questa trattativa.
"A volte, poche a dire il vero, nel mercato invernale si materializzano delle strade, poco percorribili in normali condizioni. Ecco, questo è ciò che è accaduto con Andrea. Siamo molto contenti di poter inserire un profilo come il suo in organico, sicuri che potrà dare una bella mano, sia in campo che nella crescita professionale della società. Abbiamo bisogno di acquisire una mentalità che ancora ci manca, e su questo sicuramente Andrea potrà darci un gran contributo, con la sua esperienza e curriculum".
Poi la parola è passata al ds Ospici.
"Sono enormemente orgoglioso che Andrea Bastini abbia abbracciato con entusiasmo il nostro progetto. Parliamo di un portiere moderno, capace di contribuire a più fasi di gioco, grazie alle sue ottime abilità con mani e piedi. Spero possa dare il contributo necessario per poterci togliere grandi soddisfazioni, nella stagione in corso e negli anni a venire".
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca