
17/05/2024 15:55
Il Futsal Giorgione continua la sua marcia nella post-season sognando la Serie A2; domani la compagine trevigiana si recherà infatti in Lombardia per affrontare il Cardano nella semifinale d'andata e provare a mettere un altro tassello per il raggiungimento delle Futsal Finals di Faenza che vedranno scendere in campo le formazioni di Serie B nella serata di domenica 2 giugno. Quella di domani sarà una sfida insidiosa per entrambe le squadre che, appartenenti a due gironi diversi del campionato cadetto, non hanno mai avuto modo di affrontarsi. Fondamentale dunque sarà arrivare a questo appuntamento con il massimo delle forze possibili e con tanta determinazione. Sotto questo aspetto, i ragazzi di mister Angelo Robson Marani sembrano non avere troppi problemi: a confermarcelo sono le parole alla vigilia di Leonardo Tumiatti, uno dei trascinatori nell'ultima stagione del Giorgione.
"Arriviamo a questa partita in un buon momento per la squadra - ci racconta l'attaccante classe 2000 scuola Arzignano -, siamo fiduciosi e ora con il gruppo al completo possiamo toglierci qualche bello sfizio".
- Avete avuto modo di raccogliere qualche info sul Cardano, su che tipo di squadra sia?
"Certo, abbiamo cercato di informarci il più possibile, sappiamo che è una squadra solida e sarà difficile metterli in difficoltà, ma faremo di tutto pur di provarci".
- Le tue sensazioni in vista di questa doppia sfida, ora che siete a un passo dalla finale di Faenza?
"Le sensazioni sono positive, siamo fiduciosi. Sappiamo che dovremo essere impeccabili per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ma sono sicuro che la squadra darà il 100% pur di farcela".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo