24/02/2022 19:16

Un Godego incerottato lancia la sfida alla capolista Bissuola. Fasan: ''Daremo filo da torcere''

Il Futsal Godego si prepara alla sfida delle sfide: nel recupero della nona giornata di campionato i trevigiani venerdì accoglieranno tra le proprie mura la capolista, il Bissuola. Non sarà facile per gli uomini guidati in panchina da Simone Calabretto cercare di arginare la forza della portentosa compagine veneziana. In primis perché la classifica rispecchia perfettamente le grandi qualità dei gialloblù, come evidenzia il laterale biancoamaranto Stefano Fasan. 

"Il Bissuola -sottolinea Fasan- è una squadra molto forte. Il loro attuale piazzamento nel tabellone, è chiaro a tutti, lo sta dimostrando alla grande". 

Infatti il Bissuola, oltre a otto vittorie e due pareggi, può contare un chiaro e tondo 'zero' alla voce 'sconfitte'. Ma non è solo l'andamento attuale dei veneziani che può frenare le ambizioni di impresa del Godego. A mettere in difficoltà i godigesi ci pensa anche il classico problema della 'coperta corta': Calabretto avrà gli uomini contati. 

"Purtroppo -ammette un Fasan amareggiato- a una sfida così complicata arriviamo dimezzati tra infortuni e diffide. Io stesso mi ritrovo infortunato". 

Il laterale classe '86 è dunque in forte dubbio per la sfida di domani. Tuttavia non ci pensa nemmeno ad abbattersi nell'animo. 

"Il Bissuola è una squadra molto organizzata: è il suo punto di forza principale. Noi comunque cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo per dare loro del filo da torcere". 

Il guanto di sfida quindi sembra essere stato lanciato. Venerdì sera sarà un 'Davide contro Golia' e a Tombolo non staranno più nella pelle ormai.


l.m.