
14/02/2025 15:00
L'ultima volta che mister Foletto aveva parlato da queste colonne aveva chiaramente spronato il Città di Cagliari a cambiare passo e, come sembra, gli ultimi risultati sono andati proprio nella direzione giusta. Soprattutto il successo sul campo del Cus Cagliari che all'andata aveva giocato un bello scherzetto ai rossoblù in casa. Che Città di Cagliari ha visto dalla tribuna Francesco Vacca?
“Sicuramente è andata come pianificato da mister Foletto, portando buoni risultati che ci hanno aiutato a tenere la prima posizione in classifica. È stato un città di Cagliari molto propositivo, che ha saputo prima attaccare e poi soffrire: grazie alla strategia del mister e all’assetto della nostra squadra siamo riusciti a portare i tre punti a casa vincendo meritatamente”.
Francesco Vacca, ossia un (nuovo) capitano non giocatore. Nel senso che la società gli ha consegnato la fascia che lui però non ha potuto indossare per effetto della squalifica che gli impedirà di giocare anche contro il Domus de Maria. Ma quali sono le sensazioni di Francesco per questo ruolo?
“La società mi ha affidato questa importante funzione, che mi carica di responsabilità ma da anche fiducia. Allo stesso tempo sono sereno e convinto di poter fare la mia parte, anche fuori dal campo come in queste gare”.
- Domani, infatti, sarai ancora spettatore della partita con il Domus. Cosa ti aspetti dai tuoi compagni in questa sfida che può dare ulteriori e importanti indicazioni nella corsa al vertice?
“Sarà una partita difficile per via di ulteriori due importantissime assenze in campo (Matza e Ortega, n.d.c.). Sono comunque certo che i miei compagni faranno l’impossibile per ottenere la vittoria tra le mura amiche: questa è una fase dove ogni singolo punto è importante per raggiungere il nostro obiettivo”.