Askl, si punta alla vetta. Sapinho: “Grottaccia da non sottovalutare, ricordo ancora l’andata...”

 L’Askl ci crede e non potrebbe essere altrimenti. Ci crede sì, perché il doppio passo falso del Cus Ancona (che ha due gare in più rispetto al club del presidente Cottilli), riapre in qualche modo i giochi per il primo posto. Ad oggi la classifica vede i dorici primi a 46 punti e l’Askl secondo a 39: recuperando (e naturalmente vincendo) le due gare di differenza, Maina e compagni potrebbero portarsi a -1 dalla vetta.

Mister Sapinho, sembra proprio che la lotta al primato sia riaperta?

“Stiamo facendo la nostra parte ed anche se il Cus Ancona ha perso due partite, ancora non dipende da noi il raggiungimento della vetta. Come ho detto ai ragazzi dobbiamo pensare solo a noi stessi, dobbiamo giocare ogni gara come fosse una finale e poi guarderemo la classifica e tireremo le somme”.

Ad avvalorare il tutto c’è il turno di campionato in programma domani. Per il tuo Askl c’è il testa-coda con il Grottaccia, mentre il Cus va a Recanati per uno scontro diretto: che partita ti aspetti e quanto può essere importante questa giornata per la rincorsa alla vetta?

“Non dimentichiamo che contro il Grottaccia non è stata facile per noi. Una squadra che ci ha dato molto fastidio, tanto che il primo tempo si è concluso sul 2-1 e abbiamo avuto delle difficoltà ad attaccare. Sanno stare bene in campo, il loro tecnico sa fare una buona fase difensiva, certo, sappiamo che stanno attraversando una stagione complicata, ma se pensiamo di avere già vinto commetteremmo un errore tremendo. Quindi, concentrazione massima e cerchiamo di sbagliare il meno possibile. Cus Ancona? Ripeto, noi dobbiamo pensare al nostro, ma non ci sono solo loro, anche Recanati e Cesena possono dire la loro nella lotta per la promozione”.