
29/08/2021 17:33
Il mercato di Aposa segna un colpo a sorpresa, aggiudicandosi Aldo Lucchese. Palermitano di origini, nato nel 1995, Lucchese è un laterale di professione, abile a ricoprire molteplici ruoli. Il suo lungo curriculum (comincia a giocare all'età di 15 anni) vanta squadre e trofei prestigiosi, fra categorie giovanili e prime squadre. Citiamo le due stagioni nell'Under 21 del Kaos Futsal di serie A, con cui vince due Supercoppe italiane, uno Scudetto e una Coppa Italia: successi coronati dalla convocazione in Nazionale Under 21.
Il suo percorso in prima squadra, in cui compaiono Sporty Ravenna (C1), Prato (B), Futsal Cesena (B), Forlì (B), culmina, nell'ultima stagione, col trionfo nel campionato di serie B col Lecco. Il Dg Matera lo convince ad intraprendere una nuova avventura in Aposa, che potrà, dunque, contare su un giocatore di indiscutibile valore: "Ho sposato il progetto perché Aposa vuole crescere puntando sui giovani e su un mister con un cv importante. Col Lecco avevamo una squadra giovane, ma con tanto lavoro e sacrificio abbiamo addirittura ottenuto la promozione.
" Lucchese porterà in dote ad Aposa la sua esperienza, fondamentale in un gruppo con un'età media molto bassa: "Mi metterò completamente a disposizione dei miei compagni, cercando di trasmettere loro ciò che ho imparato in questi anni. Quello che mi aspetto da loro è che credano nella causa: sono stati scelti dalla società per un motivo, per cui dovranno metterci impegno, serietà, sacrificio e, soprattutto, dovranno confidare in loro stessi al 100%." Una stagione in salita, ma ambiziosa: "Sarà un percorso di crescita che richiederà tanto lavoro. Ogni sabato sarà una battaglia, perché dobbiamo puntare in alto".
Ufficio Stampa Aposa