Dopo l'ennesimo rinvio stagionale in occasione del match contro il Corinaldo di qualche giorno fa, l'Askl stasera tornerà in campo per un'altra gara di recupero, stavolta contro il Montesicuro. La squadra di Sapinho continua la rincorsa al Cus Ancona, che però sembra davvero vicinissimo alla promozione, con i bianconeri che invece ora sembrano dare priorità alla difesa del secondo posto in classifica. Stasera, in tal senso, un impegno difficile, come sottolineano le parole del capitano Cristiano Sestili, che parte analizzando proprio la sfida di stasera.
"Il Montesicuro ha subito in maniera pesante il Covid - racconta - vedendosi rinviate molte partite, che ora sta recuperando a ritmo di tre a settimana, non avendo il ritmo partita. Ma hanno un roster molto importante, e restano una delle squadre maggiormente temibili dell'intero campionato. Sappiamo quindi di affrontare una squadra forte, e soprattutto che ha una grande voglia di dimostrarlo".
A tenere banco, come detto, è il duello a distanza contro il Cus Ancona, che ha approfittato del pareggio dell'Askl contro il Cesena per rosicchiare altri due punti in classifica e piazzare, forse, il mini-allungo decisivo.
"Molto sinceramente penso che il Cus Ancona abbia ormai il campionato in mano - ammette Sestili - ma noi dal canto nostro non possiamo fare altro che continuare a vincere tutte le partite che ci rimangono da qui alla fine. Finché non sarà la matematica a condannarci al secondo posto, è nostro dovere continuare a crederci".
esp.