Futsal Prato, Arpi Nova, Recanati, Euro Pool Montesicuro ed Eta Beta. Cinque partite da giocare, otto punti da difendere. Se i risultati giusti si incastreranno già questo sabato, alla ripresa del campionato dopo la sosta la Damiani & Gatti avrebbe il primo match-point della stagione, per di più in casa: ma più che andare a vincere a Prato, che sulla carta è un’opportunità per niente remota, dovrebbe essere il Montesicuro a fare il colpaccio a Recanati e con la possibilità di prendersi la piazza d’onore la squadra di Perez metterebbe su un piatto d’argento agli ascolani la partita della promozione a Monticelli.
Fatto sta, in casa della Damiani & Gatti le cinque partite rimaste sono considerate altrettante finali.
“Si, ci mancano altre cinque finali – è l’ammissione di Gustavo Bavaresco – bisogna tenere sempre alta la concentrazione per non sprecare tutto quello che abbiamo fatto finora. Il gruppo è buono, restiamo uniti e lavoriamo. Sono sicuro che raggiungeremo il nostro traguardo”.
La Damiani & Gatti non ha affatto intenzione e di allentare la presa e lo ha dimostrato nell’ultimo turno imponendosi nettamente al Potenza Picena: una vittoria cercata e voluta dai bianconeri, che alla distanza hanno messo il bavaglio ad una rivale che ha creato qualche legittimo problema.
“Sapevamo che era una partita dura da vincere – spiega ancora Gustavo Bavaresco – loro sono una bella squadra, ci hanno messo in difficoltà ma noi abbiamo tenuto bene e alla fine siamo riusciti a portare a casa tre punti meritati, che volevamo”.