Si avvicina la quarta giornata del girone D di Serie B che coincide con la terza gara stagionale della Damiani & Gatti Ascoli. I bianconeri fanno visita alla Lastrigiana, compagine toscana in salute e vogliosa di vincere per la prima volta davanti al proprio pubblico.
Lo sanno gli uomini di mister Sapinho, chiamati a dare continuità ai risultati centrati fin qui. I bianconeri sono a punteggio pieno, avendo avuto la meglio della Sangiovannese e del Firenze. Ora, un altro esame fuori regione, dove l’obiettivo è quello di proseguire questa marcia perfetta.
La Lastrigiana di punti ne ha 4 ed è reduce dal successo esterno sul parquet dell’Eta Beta (5-2). Non hanno mai vinto in casa come anticipato, un motivo in più che l’Ascoli ha per approcciare la sfida nel modo giusto.
SAPINHO - Terzo test toscano, dunque, per i bianconeri capitanati da Giampiero Mindoli. L’analisi di Sapinho alla vigilia della trasferta di Lastra a Signa è obiettiva.
“Andiamo giocare in un campo difficile. La Lastrigiana è una squadra esperta, con giocatori bravi e allenati bene con alle spalle una società organizzata. Lo sappiamo che tornare con i punti non sarà per niente facile”.
Il mister analizza anche la positiva partenza della sua squadra.
“Abbiamo iniziato bene il campionato, molto concentrati e giocando anche un buon futsal, però lo sappiamo che dobbiamo migliorare perché ci sono squadre molto ben organizzate e con obiettivi simili al nostro, ossia quello di disputare un campionato di alta classifica”.
Mazoni e Sestili partiranno alla volta della Toscana in condizioni non ottimali, ma andranno sicuramente nella lista dei dodici. Si gioca al Palasport di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, con fischio d’inizio fissato alle ore 16.