Talento. Determinazione. Autorevolezza. Cinismo quanto basta. Sono gli ingredienti che consentono alla Damiani & Gatti Ascoli di far suo il difficile derby contro il Futsal Potenza Picena. Al PalaMonticelli, la gara finisce 4-1. Vittoria netta, che porta ancora più in alto i ragazzi guidati da mister Sapinho. Era importantissimo non fallire questo appuntamento. E così è stato.
Lunga fase di studio in avvio, nessuno si sbilancia. Alta la posta in palio, elevata la qualità in campo da entrambi i lati. Il primo lampo è di Pizetta che da posizione decentrata centra con violenza l’incrocio sbloccando il risultato. I bianconeri alzano ulteriormente l’intensità, facendo attenzione alle insidiose ripartenze degli ospiti. Due i pali colpiti, da Bavaresco e da Mazoni, prima del bel gol in virata di Beluco. Si riparte, ma il match si chiude quasi subito. A mettere la parola fine è bomber Silon, autore di una doppietta ravvicinata che spegne ogni velleità dei potentini. Sul finire, arriva la bella rete di Di Matteo.
Un’altra vittoria, tre ulteriori punti in cassaforte per agguantare quel sogno meraviglioso chiamato serie A2. Otto lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, cinque “finali” ancora da disputare.
DAMIANI & GATTI ASCOLI – FUTSAL POTENZA PICENA 4-1 (2-0)
DAMIANI & GATTI ASCOLI: Maurelli, Bavaresco, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili C., Di Blasio, Sestili N., Beluco, Ainsa, Silon, Pizetta. All. Sapinho.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Tognetti, Calcabrini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Moro.
ARBITRI: Mestieri di Finale Emilia, Salmoiraghi di Bologna. Crono: Casola di San Benedetto del Tronto.
MARCATORI: 7’40’’ Pizetta, 15’15’’ Beluco, 24’38’’ Silon, 26’04’’ Silon, 18’13’’ Di Matteo
Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli