Damiani&Gatti, Natale in vetta. Mazoni: ''Non abbiamo giocato bene, ma era fondamentale vincere''

Che inizio di settimana meraviglioso, che modo fantastico di salutare il 2022 e di festeggiare un sereno Natale. La Damiani & Gatti è reduce dalla vittoria nella partitissima con Recanati, conquistata all’ultimo respiro grazie alla perla di Mazoni. Un exploit che ha garantito anche il titolo di campioni d’inverno con due giornate di anticipo.

La squadra allenata da mister Sapinho conta ora 8 punti di vantaggio sulla inseguitrice leopardiana e 9 sulle altre rivali che rispondono ai nomi di Futsal Potenza Picena, Futsal Pontedera e Montesicuro TreColli. Proprio il tecnico dei bianconeri ritorna sul derby di sabato scorso.

“Ho visto un bel Recanati, hanno giocato molto bene e diranno la loro fino alla fine. Parliamo di una squadra intensa. Noi non abbiamo disputato una bella partita, eravamo contratti, ma ci può stare. L’importante era vincere, muovere la classifica, restando consapevoli dei nostri obiettivi. Dobbiamo migliorare, ancora, continuando a lavorare”.

A ruota, le parole del match winner Mazoni.

“Abbiamo giocato male – ammette -, ma era fondamentale strappare tre punti per il proseguo del campionato e per il bene del gruppo. Meritiamo di passare un Natale così, al primo posto, insieme alla società. Ho avuto la fortuna di segnare all’ultimo, scegliendo in fretta di saltare il portiere e di insaccare la sfera. Bene così”.


Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli