Piacevole ritorno a casa per la Damiani & Gatti Ascoli che al PalaMonticelli batte Cagli e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica. Era un derby insidioso, assolutamente da non sottovalutare. E così è stato. Concentrazione massima fin dalle prime azioni per il quintetto di mister Sapinho, che non intende lasciare punti per strada, tanto più fra le mura amiche.
A sbloccare il risultato è bomber Silon, come al solito mortifero quando riceve palla a pochi metri dalla porta avversaria: virata rapida a centro area e rete. Gli avversari sono ben disposti in campo e non è affatto agevole trovare buoni spazi di manovra. I bianconeri, pur continuando a macinare gioco, evitano di forzare le soluzioni offensive e nel contempo stanno attenti a non scoprire i fianchi al contropiede ospite.
Si cambia marcia nel secondo tempo. Mindoli e compagni pigiano il piede sull’acceleratore e trovano due gol per chiudere la gara. L’autore? Silon, ovviamente, non c’è nemmeno da chiederlo. Non c’è più bisogno di spingere, ora si può gestire il finale di gara e colpire sugli spazi altrui. Emergono così anche i gol di Di Blasio, meritatissimo per la prestazione offerta, e quello di Mazoni che chiudono la pratica definitivamente.
Altri tre punti in cassaforte. L’ennesima convincente vittoria per
avvicinarsi sempre più a quel bellissimo sogno chiamato promozione.
DAMIANI & GATTI ASCOLI – CAGLI: 5-0 (0-1)
DAMIANI & GATTI ASCOLI:
Maurelli, Bavaresco, De Vecchis, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili
C., Di Blasio, Sestili N., Beluco, Ainsa, Silon. All. Sapinho.
CAGLI: Celli, Mochi, Mazzanti, Rebiscini, Matteucci, Maggioli, Marchionni, Silveira, Mensa, Cirillo. Balducci. All. Anselmi.
ARBITRI: Onesti di Pescara, Di Filippo di Teramo; crono: Caponi di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 6’10’’ Silon; st 2’13’’ Silon, 3’04’’ Silon, 9’ 29’’ Di Blasio, 11'’39’’ Mazoni.
Ufficio Stampa D&G Ascoli