Damiani&Gatti, Sapinho chiede attenzione: ''Con il Pontedera una sfida che nasconde tanti pericoli''

Sesta vittoria di fila cercasi, avversario permettendo. Settimana di preparazione terminata per la Damiani&Gatti che domani affronterà davanti al proprio pubblico il temibile Futsal Pontedera, reduce dal successo interno (di misura) sull'Eta Beta e, soprattutto, una settimana prima il blitz nel domicilio del Montesicuro Tre Colli. Coach Sapinho dovrà fare ancora a meno dello squalificato Silon.

"Abbiamo fatto passi in avanti in fase difensiva - raccontava il tecnico nel post-Cagli - avevo chiesto ai ragazzi di subire meno gol perché concretizziamo tanto ma pecchiamo in attenzione quando c’è da difendere. La partita di sabato è stata una bella risposta e possiamo ancora migliorare”.

Tutte le attenzioni del tecnico e dei suoi ragazzi sono ora rivolte al Futsal Pontedera.

"Si tratta di uno scontro molto difficile, il Futsal Pontedera è al quinto posto in questo momento ed è stata capace di venire sul campo del Tre Colli e dargli la prima sconfitta. Questo la dice lunga su che squadra andremo ad affrontare. E' un team ben allenato e con grandi individualità. Fa dell'intensità molto alta il fulcro del suo gioco, con possesso palla e una difesa molto insidiosa da affrontare. Ora comincia la parte tosta del campionato, ci attende un filotto di gare difficili e la prima è proprio questa. Dobbiamo affrontarli con molta attenzione perché questa sfida può nascondere molti pericoli".