breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/03/2022 10:52

Dentro o fuori, in palio la Coppa: l'Atlante Grosseto fa visita agli Hornets per le Final Eight

Sabato prossimo altro stop del campionato nazionale di calcio a 5 di Serie “B”, girone “E”, per permettere lo svolgimento della finalissima di Coppa Italia che si giocherà alle 15 al Pala Levante di Roma, sede abituale dello Sporting Hornets, che affronterà la sorpresa Atlante Grosseto.

Pertanto per la formazione grossetana del presidente Iacopo Tonelli sabato prossimo l’impegno non si presenta dei più agevoli, dato che i padroni di casa dell’Hornets, assoluti dominatori di questo campionato, comandano la classifica con 34 punti e con 6 punti di vantaggio nei confronti dell’Eur Massimo, quando mancano cinque gare al termine, anche se vengono dalla sconfitta casalinga di sabato scorso (la prima) contro Roma 3Z, però diamo meriti anche al team di Alessandro Izzo, che nella gara di andata proprio con i prossimi avversari di sabato prossimo, giocò una grossa partita e al termine ottenne un ottimo pareggio per 4-4. Nel frattempo nel comunicato della Divisione calcio a 5, il risultato della partita di sabato scorso tra Fabbrica di Roma e Atlante Grosseto, non è stato omologato per preannuncio di reclamo da parte dei grossetani e sapremo qualcosa di più preciso la prossima settimana.

Ma veniamo adesso a parlare di questa finale di girone di Coppa Italia e per fare questo siamo andati come tutte le settimane al Palabombonera per scambiare due parole con mister Izzo durante l’allenamento di rifinitura: ciao Alessandro, quanto pensi a questa finale tanto desiderata di sabato prossimo e quanto era difficile pensarla all’inizio di questo campionato: si è vero Franco, è una partita molto attesa ed importante per noi, tanto che nessuno avrebbe previsto l’Atlante in finale del proprio girone, ma noi ci abbiamo sempre creduto, afferma Izzo, la verità è che nonostante alcune difficoltà iniziali, ora ci stiamo comportando egregiamente in un girone molto difficile. Sabato affrontiamo una squadra importante, ma noi non staremo a guardare, continua il giovane allenatore biancorosso, la società ci tiene molto e proveremo a fare il colpaccio, sarebbe storico raggiungere Policoro dove si svolgerà la final-eight e noi ce la metteremo tutta.

Riguardo agli infortunati, continua il tecnico piombinese, dopo quasi un mese dovrebbe recuperare Morad e Nil è in ripresa, mentre per Mateo, pur essendo in ripresa, lascia molti dubbi e mi piacerebbe avere tutti i ragazzi in finale anche perché noi non viviamo di abbondanza, anzi. Prosegue nella disamina del prossimo impegno Izzo che spera di averne a disposizione almeno due su tre ed il riscaldamento sarà decisivo. Non è facile allenarsi con questa situazione considerando che lunedì scorso anche un nostro italiano ha avuto problemi fisici, ma zero alibi, continua Izzo, siamo pronti per fare una partita veramente degna di nota. L’allenatore dell’Atlante conclude, affermando che nei suoi ragazzi non deve albergare nessun tipo di pressione, voglio solo consapevolezza e una mentalità importante, dato che ho una squadra intelligente. Grazie Alessandro del tempo che mi hai concesso durante l’allenamento, un grosso in “bocca al lupo” per sabato e per il finale di stagione con la speranza che con la tua squadra possa conquistare i play-off che, nonostante tutte le difficoltà della stagione, sarebbe un’altro grosso traguardo.

Mister Izzo e il suo secondo Gianluca Piola, hanno convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare al Palabombonera alle 8,30 di sabato mattina per partire alla volta di Roma, dove la partita verrà giocata alle 15 al Pala Levante: Joao, Tamberi, Pasquini, Baluardi, Gianneschi (capitano), Cipollini, Lessi, Falaschi, Morad, Nil, Mateo, Hide.

Queste le designazioni arbitrali per la partita in oggetto: 1’ arbitro Amir Krupic, sezione Aia di Brescia, 2’ arbitro Salvatore Freccia, sezione Aia di Catanzaro, cronometrista Natalia Bernardino, sezione Aia di Terni.    




Ufficio Stampa Atlante Grosseto