breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/02/2021 22:47

E' una Pro Patria scatenata (con le liguri): anche il Lavagna travolto dall'urto della capolista

Seconda goleada in quattro giorni per la Pro Patria che, dopo il 15-4 di sabato a Chiavari, supera 10-2 anche l'altra squadra ligure del torneo, il Lavagna, giunto a Ravarino per il recupero della decina giornata di campionato.


LA CRONACA - I biancoazzurri, a dispetto della posizione in classifica, sono una squadra razionale: difendono bassi, ripartono e arrivano così al tiro in diverse occasioni, ma la qualità degli interpreti e la consapevolezza della propria forza consentono alla Pro Patria di non farsi prendere dalla frenesia e il vantaggio arriva a 4'08" con Vignoli. Salerno raddoppia a metà tempo e il rientrante El Madi sigla il tris della prima frazione.


Tutto facile nella ripresa, con il punteggio che assume subito dimensioni consistenti: doppietta di Valtin Halitjaha, poi Drago, Salerno e Calabretta conducono all'8-0 quando mancano dieci minuti. El Madi fa il nono, poi tocca al Lavagna dare un senso alla trasferta con due reti che rendono il passivo meno pesante, non fosse che Vignoli - piede caldissimo da quando è rientrato dalla squalifica - timbra la doppia cifra e sigilla la vittoria numero 16 in questo campionato.