breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/04/2021 14:24

Il Cus Ancona ringrazia il Cesena e vede il sogno vicino. Ristè: ''Il campionato è ancora lungo!''

A due giornate dal termine del campionato nazionale di Serie B il Cus Ancona è in testa con 55 punti, a quota 46 l’Ascoli reduce dal pareggio esterno per 3-3 in quel di Cesena con la formazione ascolana che, rispetto ai dorici, ha due partite in meno.

 

Calendario che proprio in questa settimana vedrà l’Askl scendere in campo martedì sul campo del Corinaldo mentre giovedì sarà in trasferta, questa volta ad Ancona, contro il Montesicuro. Due gare che potrebbero in caso di vittoria riavvicinare la formazione ascolana al Cus Ancona.

 

Nonostante ciò i dorici sono ad un passo da un sogno, ma il tecnico Michele Ristè preferisce guardare avanti ripercorrendo la sfida vinta sabato contro il Montesicuro.

 

“Abbiamo disputato una buona partita anche se sono stati commessi due errori che avevano dato il vantaggio ai nostri avversari. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad attaccare senza concedere nulla in chiave difensiva. Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara. La classifica si fa interessante inutile negarlo ma dobbiamo continuare ad essere umili, ci attendono altre due finali, il campionato è ancora lungo ed è il caso di evitare certe pressioni”.

 

Una cosa è certa: in settimana l’Askl avrà questi due impegni mentre il Cus Ancona se la dovrà vedere con il Russi nella gara in programma il 24 aprile, oltre al recupero con l’Eta Beta Fano la cui data non è stata ancora fissata.

 

Ufficio Stampa