
25/06/2023 10:57
Quando il 6 maggio, al Palasport di Tecchiena, il Palombara batteva la Conit Cisterna aggiudicandosi il titolo regionale del campionato di Serie C1, si pensava solamente a una cosa: affrontare quella Serie B conquistata con le unghie e con i denti nel lungo e serrato “triello” con Cures e La Pisana, condotto in porto dagli uomini dei presidenti Zaina e Tomassetti e baciati dalla seconda promozione nei cadetti della storia sabina
Ma i problemi sono sempre dietro l’angolo e quando meno te lo aspetti entrano in scena cambiando le sorti del cammino. Anzi interrompendolo. Problemi di salute hanno costretto Tonino Tomassetti a dover fare un passo indietro: una scelta amara ma obbligata e pienamente condivisibile. Impossibile per Andrea Zaina poter gestire da solo una macchina societaria che con l’approdo in Serie B si faceva inevitabilmente più complessa da condurre. Alla fine, non senza riflettere a lungo sugli effetti che questa decisione avrebbe provocato, la scelta di fermarsi e dire “no” al ritorno nel nazionale.
La Serie B, dunque, la prossima stagione non vedrà ai nastri di partenza il Palombara. Una rinuncia dolorosa ma che va compresa e assolutamente rispettata. Forse Zaina e Tomassetti tra qualche anno torneranno in corsa e ci riproveranno, ma oggi… il futuro può (e deve) aspettare.
cas.