
16/01/2022 21:28
Il PalaDante, da sempre palestra del Città di Sestu, ha ospitato l’esordio nel 2022 dell’Orange in trasferta contro la Jasnagora per la terza e penultima volta in Sardegna, ma già come nelle puntate precedenti in terra isolana, in questo campionato, gli uomini di Patanè sono costretti a pagare dazio e a uscire dal campo con un nulla di fatto.
Una partita tosta che ha visto le due squadre pareggiare i conti alla fine della prima frazione e poi, dopo essere andata in vantaggio la squadra ospite a inizio ripresa, la Jasnagora ha chiuso i conti per un risultato finale di 5-3.
Con questa sconfitta si chiude anche l’andata per gli astigiani che, al netto dei recuperi che si devono ancora svolgere, chiuderà al secondo o al terzo posto del girone, ma con la migliore difesa del campionato e il quarto miglior attacco. Il tutto frutto di un percorso netto in casa (sei vittorie) mentre in trasferta la bilancia piange (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte).
Certo il ritorno vedrà meno viaggi, soprattutto in Sardegna, per un campionato molto incerto in cui ogni partita è una battaglia.