11/03/2025 09:00

Marco Polo, Bellomo lo sa bene: "Serviva vincere per rimanere davanti, ora pensiamo gara per gara"

Il Marco Polo venerdì scorso vince contro il Dibiesse Calcetto Miane 7-3 e conserva il primato in solitaria, con il solo punto di vantaggio che gli è rimasto rispetto al Futsal Jesolo. 

Ma non è stata una vittoria così scontata come il risultato potrebbe far pensare, come confessa un sempre obiettivo Erick Ringis Bellomo.

“Il risultato non rispecchia tantissimo quella che è stata la partita.  Mancavano infatti 4’ al termine e il punteggio era 3-3.  A quel punto il Dibiesse ha subito un’espulsione proprio con il giocatore under 21 in rosa obbligatorio in campo.  Al rientro sul terreno di gioco non hanno più schierato un altro under e per regolamento avrebbero già perso la partita. Pur con l’esito della gara già garantito abbiamo continuato a giocare quattro contro tre e sono arrivate le altre reti per il risultato finale. L’importante era comunque vincere per rimanere davanti. E così è stato.”

Rimane un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. Come gestire la pressione e resistere sino alla fine del campionato, visto che in altre occasioni avete dilapidato i punti di distacco?

“È vero, in passato abbiamo lasciato per strada punti importanti e ne abbiamo solo uno di vantaggio sullo Jesolo.  Come amministrare le sfide che restano? Dobbiamo pensare solo partita per partita, concentrare le energie sulla singola gara. Concentrarci su quelle che arrivano una alla volta, senza guardare a tutte quelle che rimangono. Non sarà semplice, e noi che abbiamo più esperienza dovremo cercare di gestire la situazione, aiutando anche i più giovani per fare meglio che possiamo.”

Alessandro Torre